Per garantirti il miglior servizio possibile nel nostro eShop utilizziamo i cookie.
0

Condizioni generali di vendita

Valido dal 1° aprile 2016

  1. Ambito di validità
    Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito "CGC") regolano il rapporto giuridico tra la Office Leader AG (di seguito "Venditore") e i suoi clienti per tutti i contratti di fornitura e di altri servizi effettuati dal Venditore al Cliente. Le CGC si applicano nella versione in vigore al momento dell'ordine del Cliente. Il Cliente accetta le CGC per gli ordini telefonici, scritti e via fax. Per gli ordini su www.officeleader.ch il Cliente accetta le CGC tramite la sua registrazione nel negozio online. Eventuali disposizioni o condizioni generali di contratto o di acquisto del Cliente contrarie alle presenti CGC non saranno riconosciute, anche se il Venditore non vi si oppone espressamente.

  2. Offerta
    Le offerte del Venditore sul sito web, in cataloghi, opuscoli, volantini, ecc. non sono vincolanti e sono soggette a conferma. Le offerte della Office Leader AG sono rivolte esclusivamente ai Clienti che acquistano e utilizzano le merci nel corso della loro attività professionale autonoma, commerciale, ufficiale o di servizio (di seguito "Clienti aziendali") e che hanno sede in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Le informazioni sul prodotto, come dati tecnici, illustrazioni, garanzie di compatibilità, si basano sulle informazioni del produttore e non sono vincolanti; si fa inoltre riserva per errori e refusi.

  3. Conclusione del contratto
    Inviando il proprio ordine per posta, fax o e-mail o all'interno dell'E-shop sul sito web del Venditore o per telefono, il Cliente fa un'offerta legalmente vincolante per concludere un contratto. Il contratto si intende concluso quando il Venditore accetta tale offerta mediante conferma d'ordine o mettendo la merce a disposizione per la consegna.

  4. Prezzi
    Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) IVA inclusa e comprendono già le eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA) e, per i DVD registrabili e i CD-R/RW dati le  tasse sui diritti d'autore (SUISA) applicabili in base alla legge. In caso di aumento dell'IVA previsto dalla legge dopo la pubblicazione del catalogo, la Office Leader AG è tenuta a mettere in conto l'aliquota maggiorata.

    Oltre al prezzo netto della merce, in fattura sono indicati anche i prezzi per i servizi aggiuntivi come i costi di imballaggio e le spese di spedizione. I prezzi promozionali sono validi solo per il periodo indicato. Se viene effettuato un ordine con pagamento anticipato per la merce al prezzo promozionale, il prezzo sarà costituito, se il pagamento anticipato è effettuato dopo la validità del prezzo promozionale, dal prezzo valido al momento del pagamento.

    Gli ordini effettuati tramite il negozio online non sono vincolati ai prezzi di catalogo, bensì ai prezzi indicati al momento dell'effettuazione dell’ordine.

  5. Pagamento
    Le fatture devono essere pagate al netto entro 30 giorni dalla data della fattura. In caso di ritardo nel pagamento il Venditore ha il diritto di annullare gli ordini successivi dell'acquirente e di addebitare al Cliente le eventuali spese di sollecito e/o di incasso nonché gli eventuali interessi di mora.

    Il Venditore si riserva il diritto di eseguire ordini di nuovi Clienti e ordini più ingenti di Clienti esistenti solo dietro pagamento in contrassegno o pagamento anticipato. Gli assegni WIR-Check non saranno accettati indipendentemente dal metodo di pagamento. La compensazione è possibile solo con crediti riconosciuti per iscritto o considerati giuridicamente vincolanti.

    La merce consegnata rimane di proprietà del Venditore fino al completo pagamento. Il Venditore ha il diritto di effettuare una corrispondente iscrizione nel registro delle riserve di proprietà. A tale riguardo il Cliente dà già il suo consenso nel momento dell’ordine.

    Se il Cliente è in mora con il pagamento del prezzo d'acquisto, il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto e di prendere possesso della merce. In questo caso, il Cliente dà già il suo consenso al ritiro della merce nel momento dell’ordine.

  6. Consegna/Spese di spedizione
    Le consegne vengono effettuate esclusivamente in Svizzera o nel Liechtenstein. Per ordini inferiori a CHF 100.- (valore della merce IVA esclusa) vengono addebitate le spese di spedizione di CHF 9.50 per ogni ordine. I servizi di consegna tramite corriere, consegna espresso o consegna al piano, nonché le spedizioni ingombranti, vengono addebitati in base al dispendio. Le consegne saranno effettuate franco domicilio per posta, ferrovia o camion (CPT secondo gli Incoterms 2010).

    Le informazioni sulla disponibilità e sui termini di consegna non sono vincolanti se non confermate per iscritto dal Venditore. Se non diversamente indicato nell'offerta del Venditore, le consegne vengono effettuate dal magazzino; se l'ordine è ricevuto entro le ore 15:30, la spedizione viene effettuata solitamente lo stesso giorno. La consegna avverrà in tal caso entro 24 ore, tranne che in alcune parti dei Cantoni Grigioni, Ticino e Vallese; in queste zone la consegna avverrà entro 48 ore.

    Il Venditore si riserva il diritto di apportare, senza preavviso, modifiche ai prodotti che servono esclusivamente a migliorare l'articolo o che non mettono a repentaglio lo scopo del contratto o che sono tollerabili dal Cliente in base alle circostanze.

    In caso di ritardi di consegna superiori a 30 giorni, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Tuttavia, il Venditore si riserva il diritto di fornire al Cliente un articolo di pari qualità e prezzo nel caso in cui l'articolo ordinato non sia disponibile. Il Venditore non è responsabile per ritardi nella consegna che hanno una causa non attribuibile all'attività aziendale del Venditore, in particolare ritardi causati da aziende produttrici o da altri terzi.

  7. Diritto di recesso
    La merce può essere restituita entro 14 giorni dal ricevimento con la bolla di consegna o fattura, a spese dell'acquirente. Questo principio non si applica agli articoli ordinati dal Venditore presso terzi su richiesta speciale del Cliente, su produzioni extra, articoli tecnici o articoli già usati. La merce deve essere completa, nella sua confezione originale, non danneggiata e non marcata, altrimenti non verrà emessa alcuna nota di credito.

    Gli articoli con durata limitata («da consumarsi preferibilmente entro» o «data di scadenza») saranno ripresi solo dietro accordo scritto/telefonico. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso se la merce non può più essere venduta a causa della data di scadenza. I toner e le cartucce delle stampanti, già aperti, non vengono generalmente ritirati.

  8. Garanzia
    Il Cliente è tenuto a denunciare i difetti evidenti al Venditore al più tardi entro 10 giorni (ricevimento da parte del Venditore) dall'arrivo della fornitura. I difetti occulti scoperti successivamente devono essere denunciati tempestivamente, subito dopo la scoperta, durante il periodo di garanzia. Salvo diverso accordo, il periodo di garanzia per difetti occulti è di 24 mesi dalla data di consegna.

    In caso di difetti segnalati in tempo utile e in modo adeguato, il Venditore decide se effettuare una riparazione o una sostituzione. Sono esclusi dalla garanzia i difetti per i quali il Cliente è responsabile, ad esempio a causa di un uso improprio, usura naturale o influssi esterni per i quali il Venditore non è responsabile. Non esistono ulteriori diritti di garanzia.

  9. Responsabilità
    Il Venditore, i suoi assistenti ed eventuali ausiliari esecutivi sono responsabili nei confronti del Cliente per danni alle persone causati colposamente, nonché per altri danni causati in seguito a dolo o colpa grave, nonché per i danni che sono soggetti alle norme sulla responsabilità civile del prodotto. Sono escluse ulteriori rivendicazioni di responsabilità civile del Cliente, per qualsiasi motivo legale.

  10. Protezione dei dati / Dati utente del Cliente
    Per la raccolta e il trattamento di dati personali o aziendali da parte del Venditore, si applica la dichiarazione sulla protezione dei dati contenuta nel sito web del Venditore, che il Cliente accetta impartendo il suo ordine (per telefono o per iscritto) o registrandosi nell'E-shop Office Leader. I Clienti sono tenuti a fornire solo dati corretti e completi.

  11. Protezione del nome
    Office Leader è un nome protetto da marchio di fabbrica e iscrizione nel Registro di commercio ed è quindi di proprietà della società del Venditore. L'uso di questo nome da parte dei Clienti e di terzi per i propri scopi è vietato in conformità al diritto vigente.

  12. Legge applicabile e foro competente
    Tutti gli obblighi derivanti dal presente rapporto contrattuale sono soggetti al diritto sostanziale svizzero con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). Il foro competente esclusivo è quello di Aarau.

  13. Disposizioni finali
    Qualora una disposizione delle presenti CGC o di qualsiasi altro accordo contrattuale sia o diventi invalida, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni delle presenti CGC e del contratto nel suo complesso.

  14. Modifiche delle CGC
    Ci si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al contenuto e all’entità delle presenti CGC. Esse saranno portate all'attenzione dell'acquirente mediante pubblicazione sul sito www.officeleader.ch.
Condizioni generali di vendita
Ne sei sicuro?